Arti grafiche
Oggi ho cominciato la realizzazione fisica del "libretto d'artista".
Per fisica intendo la stampa e tutto l'assemblaggio... ho pensato di inserire due foto scelte da una gamma di 4, una pagina centrale con delle altre foto in bianco e nero ma su carta colorata (4 colori, giallo verde rosso e blu), una copertina di cartoncino grigio, una sovracopertina sghemba di carta lucida, ed inserire una scheggia della plastica usata nella costruzione fissandola con del nastro da pacchi, anche questo scelto fra i soliti 4 colori.
Ho deciso di farne 50 copie numerate ed ovviamente assemblate a mano, che con le combinazioni di cui sopra verranno tutte diverse...
Fortunatamente ho trovato chi mi stampa il libretto (frutto di qualche tarda serata di impaginazione in Freehand) con una stampante che crea l'imposizione, stampa 2 pagine A5 su un A4, punta e piega. Perfetto.
Poi c'è da togliere i punti della stampante, aggiungere la pagina centrale, la copertina e la sovracopertina, poi ripuntare il tutto.
Ci vorrà un mese...
1 Comments:
Io resto dell'idea che la vera opera d'arte, alla fine, era il libretto. Da cannibalizzare con gustosa cupidigia come un'inserto speciale di "Piu'".
lunedì, 27 marzo, 2006
Posta un commento
<< Home